Vai al contenuto

Dal corpo istintivo al corpo intuitivo. Sé, coscienza e trascendenza

Come superare il perenne bisogno di affermarci e di difenderci?
Come accedere alla coscienza della nostra esistenza senza reagire agli stimoli che ci arrivano dall’esterno? Come imparare a fidarci di quello che sentiamo nel nostro cuore e nel nostro corpo? Come connetterci alle altre persone raccogliendo l’opportunità che sempre ci offrono di scoprire spazi inesplorati della nostra coscienza? Come esplorare ed espandere la nostra creatività
e le nostre facoltà più profonde e sottili?

SEMINARIO ESPERIENZIALE INTENSIVO

Bologna, 1-2 GIUGNO 2024

Il seminario propone un lavoro psico-corporeo finalizzato ad una maggiore consapevolezza e presenza personale e relazionale.
Il lavoro alternerà momenti strettamente corporei individuali, a coppie e in gruppo con altri dedicati ad approfondimenti di tematiche personali e altri ancora di scambio e condivisione

Rivolto a chiunque abbia desiderio di approfondire o iniziare una ricerca su di sé, basata sulla integrazione tra corpo, mente e spirito.
Non sono necessarie particolari precedenti esperienze né competenze, ma solamente il desiderio di conoscersi e la disponibilità a mettersi in gioco.

Il seminario si svolgerà presso Samà, centro di promozione, produzione e formazione culturale ed artistica e soprattutto luogo di grande bellezza e pieno di luce.
In Via Zamboni 72, facilmente raggiungibile dalla stazione o in auto.

Agli allievi IPSO verranno riconosciuti 10 crediti formativi di pratica bioenergetica.
La sala a Sama (BO)

Orari

Da sabato ore 10 a domenica ore 17,30

Si raccomanda un abbigliamento comodo e si consiglia di portare con sé una coperta e/o un materassino e/o un cuscino per maggiore comodità nel lavoro a terra.

Costi

€ 250

Informazioni e iscrizioni

Chiara Torrini – tel. 342 1079164 – email: chiara@chiaratorrini.it
Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo e confermate al momento della ricezione di una caparra di € 100.
É previsto un numero massimo di 15 partecipanti.

Paolo-ballarin

Conduce Paolo Ballarin

Nato a Milano nel 1969, mi sono laureato in psicologia clinica e di comunità a Padova nel 1993.

Formato nell’orientamento psicocorporeo dal 1990, partecipando a workshop e programmi di formazione tra gli altri con A.LowenJ.LissG.Downing, R.HoffmanM.Stupiggia e K. Minton (clicca qui per leggere la mia presentazione), mi sono specializzato in psicoterapia individuale e di gruppo presso IACP, Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona, fondato in Italia da Carl Rogers.

Già docente di Psicoterapia di Gruppo per IACP, collaboro con IPSO, Istituto di Psicologia Somatorelazionale, come docente nei corsi di formazione in Counseling somato-relazionale.

Clicca qui per la presentazione completa

Chiara-torrini-paolo-balarin

Con la collaborazione di Chiara Torrini

Si dedica dal 1996 alle “Arti per la Salute”, frequentando, in Italia e all’estero, diversi percorsi di formazione in Discipline BioNaturali. Diplomata presso IPSO, Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano, come Counselor e Conduttrice di Classi di Esercizi Bioenergetici, con Master in Counseling di Gruppo.
Svolge attività privata di Counseling individuale. Organizza e conduce Laboratori di crescita personale in gruppo utilizzando sia la parola sia il lavoro corporeo.


Per avere più informazioni, potete inviarmi un messaggio compilando il modulo sottostante