Come fare per essere radicati,
per essere connessi alla terra e al proprio centro?
Come fare per essere connessi al cielo e alla propria anima?
Come nutrire la connessione delle diverse parti di sé e con agli altri, nell’intimità e nell’incontro, mantenendo al contempo la separazione?
Differenziazione e interconnessione sono i principi complementari che guidano la nostra esistenza e la nostra crescita sin dalla nascita e che possono permetterci di alimentare la nostra evoluzione nei momenti di crisi e nei momenti di trasformazione più profonda
SEMINARIO ESPERIENZIALE INTENSIVO
Bologna, 21-22 OTTOBRE
Il seminario propone un lavoro psico-corporeo centrato sul tema del contatto e della connessione con se stessi e gli altri.
Il lavoro alternerà momenti strettamente corporei in gruppo e coppie con altri dedicati ad approfondimenti di tematiche personali e altri ancora di scambio e condivisione.
Rivolto a chiunque abbia desiderio di approfondire o iniziare una ricerca su di sé, basata sulla integrazione tra corpo, mente e spirito.
Non sono necessarie particolari precedenti esperienze né competenze, ma solamente il desiderio di conoscersi e la disponibilità a mettersi in gioco.
Il seminario si svolgerà presso Samà, centro di promozione, produzione e formazione culturale ed artistica e soprattutto luogo di grande bellezza e pieno di luce.
In Via Zamboni 72, facilmente raggiungibile dalla stazione o in auto.
Agli allievi IPSO verranno riconosciuti 10 crediti formativi di pratica bioenergetica.

Orari
Da sabato ore 10 a domenica ore 17,30
Si raccomanda un abbigliamento comodo e si consiglia di portare con sé una coperta e/o un materassino e/o un cuscino per maggiore comodità nel lavoro a terra.
Costi
€ 250
Informazioni e iscrizioni
Chiara Torrini – tel. 342 1079164 – email: chiara@chiaratorrini.it
Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo e confermate al momento della ricezione di una caparra di € 100.
É previsto un numero massimo di 15 partecipanti.

Conduce Paolo Ballarin
Nato a Milano nel 1969, mi sono laureato in psicologia clinica e di comunità a Padova nel 1993.
Formato nell’orientamento psicocorporeo dal 1990, partecipando a workshop e programmi di formazione tra gli altri con A.Lowen, J.Liss, G.Downing, R.Hoffman, M.Stupiggia e K. Minton (clicca qui per leggere la mia presentazione), mi sono specializzato in psicoterapia individuale e di gruppo presso IACP, Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona, fondato in Italia da Carl Rogers.
Già docente di Psicoterapia di Gruppo per IACP, collaboro con IPSO, Istituto di Psicologia Somatorelazionale, come docente nei corsi di formazione in Counseling somato-relazionale.
Clicca qui per la presentazione completa

Con la collaborazione di Chiara Torrini
Si dedica dal 1996 alle “Arti per la Salute”, frequentando, in Italia e all’estero, diversi percorsi di formazione in Discipline BioNaturali. Diplomata presso IPSO, Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano, come Counselor e Conduttrice di Classi di Esercizi Bioenergetici, con Master in Counseling di Gruppo.
Svolge attività privata di Counseling individuale. Organizza e conduce Laboratori di crescita personale in gruppo utilizzando sia la parola sia il lavoro corporeo.